• Home
  • Documenti
  • Cerca eventi
  • Area riservata
  • Corsi
  • Registrati

FAQ iscrizione ai corsi, accesso al portale, scarica gli attestati

Se sei già registrato accedi a "AREA RISERVATA"

Se non sei ancora registrato accedi a "REGISTRATI"

- Se sei un professionista (medico, psicologo, etc.) già Specializzato procedi alla registrazione come "PROFESSIONISTA SANITARIO" 
- Se sei uno Specializzando, Studente e Altre Professioni non sanitarie: registrati come "UTENTE STANDARD" (non potrai acquisire crediti ECM)

- Per consultare gli eventi in programma entra in "CERCA EVENTI" e clicca sulla barra grigia CERCA EVENTI FORMATIVI (in basso)

- Per scaricare gli attestati ECM degli eventi conclusi accedi al tuo account da "AREA RISERVATA" (riceverai una notifica email quando gli attestati sono disponibili)

Se hai bisogno di assistenza scrivi a ISCRIZIONI@FULLDAY.COM


FAQ - FREQUENTLY ASKED QUESTIONS

REGISTRAZIONE AL PORTALE FULL DAY Srl ECM Suite

* Come posso accedere alla piattaforma?. Ho bisogno di registrarmi per accedere? Come faccio?
Si, per accedere alla piattaforma ed iscriverti agli eventi dovrai necessariamente registrarti

Se non sei ancora registrato accedi a "REGISTRATI"

- Se sei un professionista (medico, psicologo, etc.) già Specializzato procedi alla registrazione come "PROFESSIONISTA SANITARIO" 

- Se sei uno Specializzando, Studente e Altre Professioni non sanitarie: registrati come "UTENTE STANDARD" (non potrai acquisire crediti ECM)


* Mi sono registrato alla piattaforma https://fullday.ecmsuite.it/ ma non ho ricevuto l’e-Mail di conferma della registrazione e non posso accedervi.
Se non arriva l’email di conferma della registrazione, controllare la cartella Spam/Posta indesiderata della propria casella di posta elettronica. Se non è presente neanche lì, inviare messaggio email a iscrizioni@fullday.com indicando nome, cognome e il tipo di problema.
 


ISCRIZIONE AI CORSI

* Come posso iscrivermi al corso?

Per iscriversi ai corsi è necessario essere registrati al portale. Se non sei ancora registrato al portale devi prima registrarti accedendo a "REGISTRATI".

Se sei già registrato al portale, puoi iscriverti come segue: 

- Se accedi dalla homepage del portale https://fullday.ecmsuite.it/ dove visualizzi l'informativa dell'evento: clicca su IscrivitiTi verrà poi richiesto di accedere al portale con la tua user name e password

- Se accedi dalla pagina Cerca Eventi https://fullday.ecmsuite.it/evento/cercaEventi clicca su Richiedi iscrizione dell'evento. Ti verrà poi richiesto di accedere al portale con la tua user name e password. 

- Se hai già eseguito il log-in e sei all'interno della tua area personale della piattaforma: Menù principale ---> Cerca Eventi --> Ricerca Personalizzata ---> Cerca Eventi Formativi --> Richiedi Iscrizione 

L'iscrizione sarà poi approvata dalla Segreteria e riceverai un messaggio email di conferma.

Potrai sempre verificare lo stato delle tue iscrizioni accedendo al portale con la tua username e password. 

Solo per gli eventi a pagamento:
Dopo aver richiesto l'iscrizione visualizzerai le informazioni per effettuare il bonifico, riceverai inoltre un messaggio email “Promemoria dati di pagamento ed istruzioni”.
Puoi anche visualizzare le istruzioni con le coordinate IBAN nella tua area personale all’interno del portale.
Inserisci i dati del pagamento nella tua area personale all’interno del portale: I miei eventi formativi ---> Corso ---> Operazioni ---> Inserisci dati pagamento
L’iscrizione si riterrà approvata solo dopo l’effettivo accredito del bonifico bancario. La Segreteria invierà un messaggio email di conferma. Le iscrizioni senza pagamento saranno annullate. La fattura elettronica verrà inviata entro i termini previsti di legge. Per tutti gli eventi a pagamento è sempre obbligatorio compilare anche il campo dati fatturazione. Full Day ha l’obbligo di fatturazione per tutte le quote incassate. 

 

* Come faccio ad iscrivermi ad un corso se la quota di iscrizione viene pagata dal mio Ente di Appartenenza in regime di esenzione iva?
Iscriverti tramite il portale seguendo le istruzioni sopra indicate. Nel campo dati fatturazione dovranno essere inseriti i dati fiscali completi dell'Ente di appartenenza. 
Non effettuare alcun pagamento personale tramite bonifico, la Segreteria Full Day dovrà riceverà il pagamento direttamente dall’ente di appartenenza. 
Richiedi al tuo ufficio formazione/segreteria della tua azienda di inviare a iscrizioni@fullday.com il prima possibile e comunque almeno 15 giorni prima dell’inizio del corso, l’autorizzazione per l’invio della fattura elettronica in regime di esenzione IVA, completa di Codice Univoco, CIG e tutte le eventuali informazioni necessarie che dovranno essere inserite nel sistema di interscambio.
 

TEST DI VERIFICA FINALE

* Come faccio ad accedere al test finale di verifica apprendimento dopo avere concluso il corso?
Per accedere al test di verifica finale una volta terminato il corso, bisogna cliccare su “Home personale” e poi su “Termina corso”

* Entro quanto tempo devo effettuare il test finale di verifica apprendimento?
- entro i 3 giorni giorni successivi alla data di conclusione dell’attività formativa di un evento Residenziale "in presenza" con questionario di verifica in modalità on-line.

- entro i 3 giorni giorni lavorativi successivi alla data di conclusione dell’attività formativa di un evento FAD Sincrona con questionario di verifica in modalità on-line.
- entro la data di conclusione dell'evento per eventi FAD erogati con strumenti informatici e FAD E-Learning

* Quanti tentativi ho a disposizione per il superamento del test finale di verifica apprendimento?
- 5 tentativi per eventi FAD
- 1 solo tentativo per eventi Residenziali con test on-line



ATTESTATO

* Come ottengo i crediti ECM una volta superato il test di verifica finale e compilato il questionario di gradimento per un evento FAD?
Dopo aver superato il test di verifica finale e compilato il questionario di gradimento, bisogna tornare su "Termina corso" e cliccare su “Clicca qui per terminare il corso”: I crediti verranno assegnati e l’attestato verrà immediatamente generato dalla piattaforma e sarà disponibile nella sezione “Attestati”. L'attestato di frequenza viene inviato via email entro tre giorni dalla conclusione del corso o può essere scaricato dalla piattaforma seguendo la stessa procedura dell'attestato ei crediti ECM.

* Come faccio a scaricare l'attestato dei Crediti ECM e l'attestato di frequenza del corso Residenziale "in presenza" che si è appena svolto? Quando potrò scaricarlo?
L'attestato di frequenza in genere viene consegnato in sede al termine dei lavori. A causa dell'emergenza Covid-19 è previsto l'invio via email entro 3 giorni dalla data di conclusione del corso.
Potrai scaricare l'attestato dei crediti ECM dopo che saranno state effettuate tutte le procedure di verifica, i tempi di attesa variano a seconda della tipologia di evento dai 30 ai 90 giorni dalla data di conclusione.

Riceverai una notifica email quando gli attestati sono disponibili e potrai scaricarli dal portale accedendo al tuo account da "AREA RISERVATA"  Menù principale ---> Archivio Personale ---> Attestati 

 



CORSI FAD

* Affinché il corso venga considerato concluso e si possa accedere al test di verifica finale, è sufficiente consultare/scaricare/stampare i file pdf a disposizione sulla piattaforma, o bisogna seguire per intero il corso online multimediale?

Il corso verrà considerato concluso e si potrà accedere al test di verifica finale solo dopo aver visionato per intero il corso online multimediale: non è sufficiente consultare/scaricare/stampare i file pdf.

* Non riesco a visualizzare correttamente il corso online

Se ti colleghi da un PC: potrebbe trattarsi di un problema tecnico momentaneo o, molto più probabilmente, di un problema legato al browser (Internet Explorer, Google Chrome, Mozilla Firefox, Safari, Opera, ecc.) utilizzato. In quest’ultimo caso, consigliamo di utilizzarne uno diverso da quello con cui non si è riusciti a visualizzare correttamente il corso.
Se ti colleghi da un Tablet/Smartphone: sia per i sistemi Android che per quelli Apple, sui dispositivi portatili si deve accedere al corso deve tramite app Google Chrome.

Condividi

Facebook    Twitter    Google+    LinkedIn